Traduttore italiano afrikaans


  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1
(17 voti, valutazione: 4.6/5)


Un traduttore gratuito italiano-afrikaans di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'afrikaans, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in afrikaans comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-afrikaans alternativo

Traduttore italiano-afrikaans gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-afrikaans non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

L'afrikaans è una lingua del gruppo tedesco occidentale, sviluppatasi nella Colonia olandese del Capo a partire dal dialetto olandese. L'afrikaans è stato utilizzato dai coloni olandesi, francesi e tedeschi e dalle popolazioni da loro schiavizzate. Nel XVIII secolo, l'afrikaans ha iniziato gradualmente ad acquisire caratteristiche distintive. Attualmente è parlato in Sudafrica, Namibia e (in misura minore) in Botswana, Zambia e Zimbabwe. Secondo i dati del 2010, il numero totale di parlanti afrikaans varia da 15 a 23 milioni di persone. L'afrikaans è attualmente una delle 12 lingue ufficiali della Repubblica del Sudafrica. Dalla metà degli anni '90, il suo ruolo nell'istruzione e nella vita pubblica è diminuito in modo significativo, ma continua a occupare un posto importante, ad esempio nei media. Le differenze rispetto all'olandese comprendono una morfologia e una grammatica di tipo più analitico, oltre ad alcune opzioni di pronuncia. Circa il 13,5% della popolazione sudafricana (7 milioni di persone) parla l'afrikaans come lingua madre, il che lo rende la terza lingua madre più diffusa nel Paese dopo lo zulu e lo xhosa. L'afrikaans ha un'ampia lista di vocali composta da 17 fonemi vocalici, tra cui 10 monofonghi e 7 dittonghi. Esistono anche 7 monofonghi marginali. I sostantivi in afrikaans, come in olandese moderno, non hanno un sistema di casi e un genere grammaticale (a differenza dell'olandese moderno). Gli aggettivi possono essere declinati se precedono un sostantivo.