Traduttore da turco a italiano gratis online


Un traduttore gratuito turco-italiano per la traduzione di parole, frasi ed espressioni. Per iniziare la traduzione dall'turco all'italiano, inserire il testo nella finestra superiore. Quindi fare clic sul pulsante verde "Traduci" e il testo verrà tradotto. Questo traduttore dall'turco all'italiano non può tradurre più di 5.000 caratteri per traduzione.

 0 /5000


Un traduttore online turco-italiano alternativo

Un comodo servizio online per la traduzione di parole, frasi e testi dal turco all’italiano. Tenete presente che il nostro traduttore turco-italiano non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

La lingua turca è la principale rappresentante della famiglia delle lingue turche, che fa parte del gruppo linguistico degli Altai. Le lingue più vicine al turco dal punto di vista lessicale, fonetico e sintattico sono soprattutto la lingua balcanico-turca del popolo gagauz, diffusa nel territorio dell'odierna Moldavia, Romania e Bulgaria, e il dialetto meridionale della lingua tatara di Crimea. L'azero è un po' più lontano dal turco letterario. Dopo la fondazione della Repubblica turca nel 1923, la scrittura araba fu sostituita dall'alfabeto latino (1928). La riforma linguistica fu avviata e sostenuta dal governo repubblicano turco. Nel 1932, sotto il patrocinio di Mustafa Kemal Ataturk, fu istituita l'Associazione della Lingua Turca (TDK). Uno dei compiti della neonata associazione fu quello di avviare una riforma linguistica per sostituire le parole di prestito di origine araba e persiana con equivalenti turche. Vietando l'uso di parole importate nella stampa, l'associazione riuscì a eliminare dalla lingua diverse centinaia di parole straniere e a ricrearne di nuove, principalmente da radici turche, oltre a far rivivere parole turche antiche che non erano state usate per molti secoli.