Traduttore italiano cinese tradizionale gratis online


Un traduttore gratuito italiano-cinese tradizionale di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'cinese tradizionale, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in cinese tradizionale comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-cinese tradizionale alternativo

Traduttore italiano-cinese tradizionale gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-cinese tradizionale non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

I geroglifici tradizionali cinesi sono apparsi durante la dinastia Han, intorno al 200 a.C.. A partire dal V secolo d.C., le regole di scrittura e le forme stesse dei geroglifici si sono relativamente stabilizzate e successivamente non sono cambiate molto. Fino alla metà del XX secolo, questa forma era considerata l'unica forma scritta della lingua cinese. Il termine tradizionale è apparso solo dopo la riforma della scrittura nella Repubblica Popolare Cinese negli anni Cinquanta, dove le autorità hanno semplificato significativamente la scrittura di molti geroglifici. I complessi geroglifici ornati sono diventati più facili da scrivere, con un numero molto inferiore di linee e riccioli. Questa nuova forma di scrittura della lingua cinese divenne nota come semplificata. Il nome "tradizionale" ha iniziato a essere usato in relazione all'uso diffuso della scrittura semplificata, per indicare quella non semplificata. Il governo della Repubblica di Cina (Taiwan) chiama ufficialmente i geroglifici tradizionali "standard" o "generalmente accettati". Attualmente, la scrittura cinese tradizionale è utilizzata a Taiwan, Hong Kong, Macao e in molte diaspore cinesi non asiatiche nel mondo. A Taiwan, l'insieme dei caratteri tradizionali è regolato dal Ministero dell'Istruzione di Taiwan e standardizzato nella forma standard dei caratteri nazionali.