Traduttore da polacco a italiano gratis online


Un traduttore gratuito polacco-italiano per la traduzione di parole, frasi ed espressioni. Per iniziare la traduzione dall'polacco all'italiano, inserire il testo nella finestra superiore. Quindi fare clic sul pulsante verde "Traduci" e il testo verrà tradotto. Questo traduttore dall'polacco all'italiano non può tradurre più di 5.000 caratteri per traduzione.

 0 /5000


Un traduttore online polacco-italiano alternativo

Un comodo servizio online per la traduzione di parole, frasi e testi dal polacco all’italiano. Tenete presente che il nostro traduttore polacco-italiano non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

Il polacco è la lingua madre dei polacchi, appartenente al sottogruppo lechita del gruppo slavo occidentale della famiglia delle lingue indoeuropee. Il polacco è una delle tre lingue più grandi del gruppo slavo in termini di numero di parlanti, insieme al russo e all'ucraino, nonché la più grande lingua slava occidentale sia in termini di numero di parlanti che di territorio occupato. Le parti del discorso in polacco sono dieci: nome, aggettivo, numero, pronome, avverbio, verbo, preposizione, congiunzione, particella, interiezione. In polacco non esistono articoli e i pronomi soggetto sono spesso omessi. I sostantivi appartengono a uno dei tre generi: maschile, femminile e neuterino. I casi in polacco sono sette: nominativo, genitivo, dativo, accusativo, creativo, locale e vocativo. Gli aggettivi in polacco sono coerenti con i sostantivi per quanto riguarda le categorie di genere, numero, caso, animalità/animalità e genere maschile. Il verbo polacco ha categorie di tipo, umore, tempo, persona, numero, voce, genere e genere maschile. La forma del verbo polacco può essere perfetta e imperfetta. I verbi hanno anche diversi tempi: passato, presente e futuro. L'alfabeto polacco si basa sull'alfabeto latino, ma presenta lettere aggiuntive formate con i diacritici. Il numero totale di parlanti è di circa 40-42 milioni, di cui circa 36 milioni in Polonia.