Traduttore italiano tedesco gratis online


Un traduttore gratuito italiano-tedesco di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'tedesco, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in tedesco comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-tedesco alternativo

Traduttore italiano-tedesco gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-tedesco non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

Il tedesco appartiene al gruppo occidentale delle lingue germaniche della famiglia indoeuropea. Il tedesco è strettamente imparentato con altre lingue germaniche occidentali, come l'afrikaans, l'olandese, l'inglese e il frisone. Oggi il tedesco è una delle principali lingue del mondo. È la lingua più parlata nell'Unione Europea. Il tedesco è la lingua ufficiale o una delle lingue ufficiali in Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein e nella provincia italiana dell'Alto Adige. È anche la lingua ufficiale del Lussemburgo e del Belgio. Il tedesco è ampiamente insegnato come lingua straniera, soprattutto nell'Europa continentale, dove è la terza lingua straniera più diffusa, e negli Stati Uniti. Il tedesco è una lingua flessiva, con quattro casi per i sostantivi, i pronomi e gli aggettivi: nominativo (nominativo), accusativo (accusativo), dativo (dativo), genitivo (genitivo); tre generi (maschile, femminile, neuter); due numeri (singolare e plurale). L'agglutinazione in tedesco è piuttosto rara. L'articolo in tedesco è una parola di servizio che indica il genere, il numero e il caso di un sostantivo. La fonetica della lingua tedesca conta 44 suoni, tra cui 16 vocali, 3 dittonghi, 22 consonanti e 3 affricate. La lingua tedesca presenta molte differenze regionali e dialetti, tra i quali esistono differenze significative. Esistono 3 gruppi principali di dialetti: Dialetti basso tedeschi (basso franco, basso sassone, basso tedesco orientale), dialetti medio tedeschi (medio tedesco occidentale, medio tedesco orientale), dialetti sud tedeschi (alto franco, alemanno, bavarese). Esistono anche forme di superdialetto: Le versioni austriache e svizzere del tedesco. L'alfabeto tedesco utilizza 26 coppie di lettere latine; le lettere che indicano i suoni umlazionati (ä, ö, ü) e la legatura β (escet) non sono incluse nell'alfabeto.