Traduttore da ucraino a italiano


  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1
(169 voti, valutazione: 4.3/5)



Un traduttore gratuito ucraino-italiano per la traduzione di parole, frasi ed espressioni. Per iniziare la traduzione dall'ucraino all'italiano, inserire il testo nella finestra superiore. Quindi fare clic sul pulsante verde "Traduci" e il testo verrà tradotto. Questo traduttore dall'ucraino all'italiano non può tradurre più di 5.000 caratteri per traduzione.

 0 /5000


Un traduttore online ucraino-italiano alternativo

Un comodo servizio online per la traduzione di parole, frasi e testi dal ucraino all’italiano. Tenete presente che il nostro traduttore ucraino-italiano non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

L'ucraino è la lingua madre degli ucraini e la lingua ufficiale dell'Ucraina. Appartiene alle lingue slave orientali della famiglia delle lingue indoeuropee, che comprende anche il bielorusso e il russo. Come tutte le lingue slave orientali, l'ucraino si è formato sulla base di dialetti dell'antico russo. Secondo la classificazione tipologica, la lingua ucraina è una lingua flessiva. I sostantivi e gli aggettivi coerenti con essi cambiano in sette casi: nominativo, genitivo, dativo, accusativo, creativo, locale, vocativo. Gli aggettivi in lingua ucraina sono caratterizzati da categorie di genere, numero e caso, coerenti con i sostantivi definiti. La categoria di genere degli aggettivi, a differenza dei sostantivi, è inflessa. La lingua ucraina presenta 38 fonemi principali: 6 vocali e 32 consonanti. La scrittura ucraina si basa sull'alfabeto cirillico. L'alfabeto è composto da 33 lettere. Il numero totale di parlanti ucraini varia da 36 a 45 milioni di persone, di cui 32 milioni vivono in Ucraina.