Traduttore italiano turco


  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1
(68 voti, valutazione: 4.1/5)



Un traduttore gratuito italiano-turco di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'turco, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in turco comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-turco alternativo

Traduttore italiano-turco gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-turco non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

Il turco è la lingua ufficiale della Turchia e fa parte del gruppo Oghuz delle lingue turche. I dialetti del turco si dividono in due gruppi principali: Occidentale, o turco-danubiano, e Anatolico orientale. Questo gruppo comprende anche il dialetto urbano di Ankara, che ha costituito la base delle norme moderne del turco letterario. La morfologia del turco, come quella di molte altre lingue turche, è soggetta all'armonia dei suoni, tra cui l'armonia delle vocali palatali è la più pronunciata. L'armonia palatale si basa sulla distinzione tra vocali anteriori (e, i, ö, ü) e vocali posteriori (a, ı, o, u). Di norma, tutte le vocali di una parola appartengono alla stessa classe (posteriore o anteriore). Il turco ha 8 fonemi vocalici e ventuno (con varianti morbide - 24) fonemi consonantici. In turco non esiste un genere grammaticale e il genere delle persone non influisce sulle forme delle parole. Il pronome di terza persona o può riferirsi a "lui", "lei" o "esso". Nonostante questa assenza, il turco ha comunque dei modi per marcare il genere nei sostantivi. L'ordine abituale delle parole in turco è SOV (soggetto-oggetto-verbo).