Traduttore italiano ungherese gratis online


Un traduttore gratuito italiano-ungherese di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'ungherese, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in ungherese comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-ungherese alternativo

Traduttore italiano-ungherese gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-ungherese non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

L'ungherese è la lingua degli ungheresi appartenenti al ramo delle lingue ugro-finniche, all'interno del quale, insieme alle lingue mansi e khanty, forma il gruppo ugrofinnico. L'alfabeto ungherese è composto da 40 lettere (14 vocali, 26 consonanti). L'ungherese è una lingua agglutinante. Utilizza vari affissi, soprattutto suffissi, oltre ad alcuni prefissi e a un prefisso, per cambiare il significato di una parola e la sua funzione grammaticale. I nomi hanno 18 casi, che vengono regolarmente formati utilizzando i suffissi. Nella lingua moderna si usano solo due tempi verbali: il presente e il passato. Per esprimere il futuro si usa un verbo perfetto al presente o una costruzione con il verbo ausiliare "fog". Circa 13 milioni di persone sono di madrelingua ungherese, di cui circa 10 milioni vivono in Ungheria. Circa 2,2 milioni di madrelingua vivono in altri territori che facevano parte del Regno d'Ungheria prima del Trattato di Trianon (1920). Il gruppo più numeroso vive in Transilvania, la metà occidentale dell'attuale Romania. Vi sono inoltre grandi comunità ungheresi in Slovacchia, Serbia e Ucraina, ungheresi in Austria, Croazia e Slovenia e circa un altro milione di persone sparse in altre parti del mondo.