Traduttore italiano estone


  1. 5
  2. 4
  3. 3
  4. 2
  5. 1
(6 voti, valutazione: 3.8/5)



Un traduttore gratuito italiano-estone di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'estone, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in estone comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-estone alternativo

Traduttore italiano-estone gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-estone non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

L'estone è la lingua degli estoni e la lingua ufficiale dell'Estonia. L'estone è la lingua madre di circa 1 milione di persone. L'estone è comunemente definito il ramo meridionale delle lingue finlandesi ed è la seconda lingua più parlata tra tutte quelle finlandesi. Le lingue finlandesi comprendono anche il finlandese e alcune lingue minoritarie (careliano, vodi, veps, izhora), parlate intorno al Mar Baltico e nella Russia nordoccidentale. Il sostantivo non ha una categoria di genere. La lingua estone ha 14 casi: nominativo, genitivo, partitivo, illativo, inessivo, elativo, allativo, adessivo, ablativo, traslativo, terminativo, essessivo, abessivo, comitativo. Dal punto di vista tipologico, la lingua estone è una forma di transizione da una lingua agglutinante a una lingua fusionale. Nella lingua estone, il verbo ha due voci - personale e indefinito-personale, che corrispondono in realtà alle voci attive e passive di inglese, francese e tedesco. L'alfabeto estone è stato creato sulla base dell'alfabeto tedesco e utilizza lettere latine standard con l'aggiunta di diacritici. L'alfabeto estone è composto da 32 lettere.