Traduttore italiano ucraino gratis online


Un traduttore gratuito italiano-ucraino di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'ucraino, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in ucraino comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000


Un traduttore online italiano-ucraino alternativo

Traduttore italiano-ucraino gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-ucraino non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

L'ucraino è una lingua slava orientale della famiglia delle lingue indoeuropee, parlata principalmente in Ucraina. È la lingua madre degli ucraini. Il parente più prossimo dell'ucraino è la lingua bielorussa. Entrambe le lingue si sono parzialmente formate su una base dialettale comune, e nel XVI secolo entrambi i popoli avevano una scrittura comune russa occidentale. I dialetti della lingua ucraina sono tradizionalmente divisi in tre gruppi: il dialetto sud-occidentale, il dialetto settentrionale e il dialetto sud-orientale, che è diventato la base della lingua letteraria moderna. L'ordine canonico delle parole nella lingua ucraina, come in quasi tutte le lingue indoeuropee, è SVO (soggetto - verbo - oggetto). Data la grande flessibilità della lingua, sono comuni anche altri ordini di parole. In ucraino esistono quattro tempi dei verbi: presente, passato, passato prossimo e futuro. Nel presente e nel futuro i verbi cambiano in base alle persone e ai numeri, nel passato solo in base ai numeri e nel singolare in base al genere. L'alfabeto cirillico ucraino è composto da 33 lettere: 20 consonanti, 2 semivocali, 10 vocali e un segno di consonante molle. Il numero totale di ucraini nel mondo varia da 36 a 45 milioni di persone.