Traduttore italiano kazako gratis online

Un traduttore gratuito italiano-kazako di parole e frasi. Per tradurre dall'italiano all'kazako, inserire il testo nel modulo di editing superiore e fare clic sul pulsante "Traduci". Il testo tradotto in kazako comparirà nella finestra di editing inferiore.

 0 /5000




Un traduttore online italiano-kazako alternativo

Traduttore italiano-kazako gratis online, per tradurre parole, frasi e testi. Tenete presente che il nostro traduttore italiano-kazako non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

Il kazako è una lingua turca del ramo Kipchak, parlata dai kazaki in Asia centrale. Appartiene al sottogruppo Kipchak-Nogai insieme alle lingue Nogai, Kirghiso e Karakalpak. Il kazako è la lingua ufficiale del Kazakistan e una lingua minoritaria significativa nella prefettura autonoma di Ili-Kazakh nello Xinjiang (Cina orientale) e nella provincia di Bayan-Olgiy (Mongolia occidentale). La lingua kazaka utilizza un gran numero di prestiti dal persiano e dall'arabo, il che è associato alle frequenti interazioni storiche tra i kazaki e i gruppi etnici iraniani nel sud del Paese. Come altre lingue turche, il kazako è una lingua agglutinante e utilizza l'armonia delle vocali. I linguisti distinguono tre gruppi dialettali mutuamente intelligibili: il kazako nord-orientale, il kazako meridionale e il kazako occidentale. Il kazako nord-orientale funge da base per la lingua standard. Questa lingua ha un certo grado di comprensione reciproca con il Karakalpak, strettamente correlato. Dal 1940, nell'URSS si utilizza la scrittura cirillica kazaka. Dal 2017 è previsto il passaggio all'alfabeto latino. Sono state proposte diverse varianti del nuovo alfabeto kazako. In molte versioni della riforma dell'alfabeto, si prevede non solo di sostituire le lettere cirilliche con quelle latine, ma anche di cambiare l'ortografia di molte parole kazake. Al momento, la decisione finale sul nuovo alfabeto kazako in latino non è ancora stata presa.