Traduttore da irlandese a italiano gratis online

Un traduttore gratuito irlandese-italiano per la traduzione di parole, frasi ed espressioni. Per iniziare la traduzione dall'irlandese all'italiano, inserire il testo nella finestra superiore. Quindi fare clic sul pulsante verde "Traduci" e il testo verrà tradotto. Questo traduttore dall'irlandese all'italiano non può tradurre più di 5.000 caratteri per traduzione.

 0 /5000


Un traduttore online irlandese-italiano alternativo

Un comodo servizio online per la traduzione di parole, frasi e testi dal irlandese all’italiano. Tenete presente che il nostro traduttore irlandese-italiano non è in grado di tradurre più di 1000 caratteri alla volta.


 0 /1000

Irlandese o gaelico, talvolta noto anche fuori dall'Irlanda come gaelico irlandese. La lingua irlandese appartiene alla grande famiglia delle lingue indoeuropee e fa parte del sottogruppo goidelico delle lingue del ramo celtico. La lingua irlandese utilizza l'alfabeto latino, dal quale sono escluse le lettere j, k, q, w, x, y e z. L'unico diacritico è lo stress acuto, utilizzato per indicare la durata delle vocali (á, é, í, ó, ú). L'irlandese è una lingua di fusione, con il consueto ordine delle parole VSO (verbo-soggetto-oggetto). I sostantivi sono inclinati in 3 numeri: singolare, duale, plurale. Ci sono 2 generi: maschile e femminile; e 4 casi: nominativo-accusativo (ainmneach), vocativo (gairmeach), genitivo (ginideach) e preposizionale-locativo (tabharthach). Gli aggettivi concordano con i sostantivi per numero, genere e caso. Di solito gli aggettivi seguono i sostantivi, anche se alcuni li precedono o sono prefissi ad essi. I verbi sono coniugati in 3 tempi: passato, presente, futuro; 2 aspetti: perfetto, imperfetto; 2 numeri: singolare, plurale.